156

I fondatori di BioWare lasciano la società e l'industria videoludica tutta

Una grossa perdita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/09/2012

BioWare non sarà più la stessa. Greg Zeschuk e Ray Muzyk, i due che hanno fondato il noto sviluppatore circa due decadi fa, hanno deciso di lasciare la loro creatura. I due hanno postato annunci contemporanei sul sito della società.

Muzyka abbandonerà completamente l'industria dei videogiochi per dedicarsi al sociale, con l'obiettivo di rendere il mondo un luogo migliore. Si occuperà di cause umanitarie riguardanti l'educazione, la salute e i diritti degli animali.

Anche Zeschuk si allontanerà dall'industria dei videogiochi e non sa se tornerà mai a occuparsi di prodotti videoludici: "Non lavorerò sui videogiochi per un po' e c'è la possibilità che io non torni mai indietro."

Nei prossimi mesi si dedicherà alla famiglia e agli amici... oltre alla sua grande passione, la birra (la farà, non si limiterà a berla). In realtà realizzerà anche uno spettacolo web chiamato The Beer Diaries.

Dal canto nostro non possiamo che essere dispiaciuti per questo abbandono. Ci chiediamo anche come mai due personaggi così importanti abbiano infine deciso di abbandonare il nostro ambiente. Speriamo di saperne presto di più.

Fonte: Games Industry