89

BioWare va avanti: nuovi progetti oltre a Mass Effect e Dragon Age

Cosa bolle nella pentola, anche senza i cuochi principali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2012

Come abbiamo riportato ieri in serata, con una notizia a sorpresa alquanto sconcertante i due fondatori di BioWare, Ray Muzyka e Greg Zeschuk, hanno deciso di lasciare la compagnia e, a quanto pare, il mondo dell'industria videoludica.

Anche per tranquillizzare gli utenti e i fan, Aaryn Flinn di BioWare ha oggi pubblicato un lungo intervento sul blog ufficiale del team, salutando calorosamente i due ex-capi ma annunciando anche i progetti in corso di sviluppo. Insomma, l'etichetta non resterà abbandonata a sé stessa. Veniamo dunque a sapere che Casey Hudson sta continuando il suo lavoro su Mass Effect, con ulteriori contenuti in singolo e in multiplayer in arrivo nei prossimi 6 mesi, incluso il DLC Omega atteso per l'autunno. Non solo, nell'universo del gioco c'è spazio anche per un titolo nuovo legato a Mass Effect, che a quanto pare è già in sviluppo.

Dragon Age 3: Inquisition è già stato annunciato in via ufficiale e ovviamente porterà avanti l'universo fantasy della serie. Sempre Casey Hudson, inoltre, sta supervisionando un progetto completamente nuovo, ambientato in un universo inventato e costruito interamente su una tecnologia inedita.

Fonte: BioWare blog