0

GTA V - Si allontana la possibilità di un'uscita a marzo 2013

Almeno secondo gli analisti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2012

Siamo sempre al toto-date, con l'apporto dei vari analisti di mercato che dicono la loro sulle possibili uscite, per quanto riguarda Grand Theft Auto V.

In questo caso è Colin Sebastian, senio research analyst di Baird, che riferisce come sia poco probabile, a questo punto, l'uscita precedentemente preventivata per marzo 2013 del nuovo blockbuster di Rockstar. Non si tratta ancora di una convinzione completa ma ci sono "un paio di fattori da considerare", ha affermato, "uno, è il fatto che non abbiamo ancora sentito nulla di preciso dalla compagnia sul periodo di uscita", e fin qui c'arrivavamo anche noi.

"Il secondo punto è dato dal fatto che i rivenditori solitamente vogliono dai 4 ai 6 mesi di tempo per preparare un lancio di ampia portata come quello di un GTA, e per il momento non si sa nulla anche su questo fronte". E poi "terzo, Rockstar solitamente dà la priorità alla qualità anche per quanto riguarda il calcolo della tempistica di lancio, pertanto questo potrebbe modificare l'uscita in maniera dinamica". Insomma, ci potevamo arrivare forse anche noi, ma detto dall'analista fa un altro effetto. O no?

Fonte: CVG