5

Steam Workshop anche per Left 4 Dead 2

Nuova linfa per le mod

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2012

Si prospetta una nuova primavera di mod in arrivo per Left 4 Dead 2: Valve ha annunciato il prossimo supporto per Steam Workshop anche nell'FPS horror in questione.

Si tratta di un esteso sistema di supporto e classificazione per i materiali sviluppati dagli utenti sulla base del gioco, ovvero le mod di varia tipologia, che possono così essere "ufficializzate", raccolte e messe a disposizione direttamente su Steam, con un sistema di navigazione dei contenuti molto intuitivo e comodo.

A questo si unisce anche uno strumento di scripting esteso che verrà rilasciato nel prossimo periodo per gli utenti/sviluppatori, che consentirà la costruzione di esperienze "più profonde e variegate" all'interno di Left 4 Dead 2. Nel frattempo, continua il supporto attraverso il rilascio delle varie "Mutazioni", che oggi annoverano l'opzione "Follow the Liter", con la quale ci troviamo con tutto il gruppo a supporto di una tanica da trasportare. Le nuove caratteristiche, compreso lo Steam Workshop e il tool di scripting, saranno messe a disposizione su PC, Mac e anche Linux.

Fonte: Left 4 Dead blog