3

World Cyber Games 2012 - Al via le qualificazioni italiane

Si terranno durante il Lucca Comics and Games 2012

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2012

Siamo dunque all'avvio delle qualificazioni per i World Cyber Games 2012, nuova edizione della competizione mondiale basata sui videogiochi, con le finali che si giocheranno quest'anno in Cina, a Kunshan, presso l'International Exposition & Convention Center dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2012.

La delegazione italiana verrà selezionata attraverso delle dure qualificazioni che si terranno, per la prima volta dopo anni, all'interno del Lucca Comics, la fiera più importante a livello nazionale per quanto riguarda il mondo dei giochi e dei fumetti, che si terrà ovviamente a Lucca dall'1 al 4 novembre 2012. I videogiochi su cui avverranno gli scontri sono FIFA 12 e StarCraft II.

a partire dal 24 settembre inizieranno una serie di coppe di qualificazione online per decidere 6 degli 8 finalisti che si affronteranno sul palco di Lucca Comics. Gli altri 2 finalisti saranno Lonewolf92 qualificato di diritto in quanto campione in carica e un giocatore che avrà la possibilità di qualificarsi direttamente nella città toscana il 2 novembre.

Della nazionale Italiana che andrà in Cina farà parte anche un giocatore di Starcraft 2, il secondo ed ultimo gioco scelto per andare a rappresentarci ai World Cyber Games. Carlo "Cloud" Giannacco, campione in carica, così come per il gioco EA Sports sarà il primo dei finalisti targati Blizzard. Un altro qualificato al torneo di Lucca sarà preso direttamente Giovedì 1 novembre in fiera. Gli altri 6 verranno scelti in base agli slot messi in palio nelle 4 coppe di qualificazioni.

Potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale dei WCG-Italy, riportato qua sotto.

Link: WCG Italy - sito ufficiale