9

Brothers: A Tale of Two Sons - Il nuovo gioco di Starbreeze e 505 Games

Il misterioso progetto P13 si rivela essere una storia dai risvolti emotivi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2012

Giunge alquanto a sorpresa l'annuncio sul nuovo gioco in sviluppo presso Starbreeze, una produzione attuata in collaborazione con 505 Games e con il regista Josef Fares.

Si tratta di Brothers: A Tale of Two Sons, precedentemente conosciuto con il nome in codice "P13" e racconta una storia toccante di legami familiari, avventura, vita e morte.

Un uomo moribondo. I suoi due figli, alla ricerca disperata di una cura che possa guarirlo, hanno solo un opzione. Dovranno mettersi in viaggio per trovare "l'acqua della vita" contando l'uno sull'altro per sopravvivere. Quando uno dei due sarà debole l'altro dovrà essere forte per entrambi, quando uno dei due avrà paura l'altro dovrà essere coraggioso per entrambi, dovranno essere... fratelli.

Non è molto chiara la struttura del gioco, da quanto è possibile vedere nel trailer sembra trattarsi di una sorta di action adventure ambientato in un mondo aperto in 3D caratterizzato da scenografie naturali. Il tutto caratterizzato da un taglio fortemente cinematografico che lo rende una sorta di esperimento videoludico narrativo. Potete vedere il trailer in fondo alla news, insieme al link per il sito ufficiale. Il gioco è atteso su PC, PlayStation Network e Xbox Live Arcade nella primavera del 2013.

"La prima volta che ho immaginato Brothers - A Tale of Two Sons volevo combinare lo spessore narrativo di un film con l'esperienza interattiva di un videogioco, permettendo ai giocatori di provare le stesse emozioni dei protagonisti mentre attraversano i meravigliosi, vastissimi livelli ambientati in inquietanti foreste e pericolose montagne" ha detto Fares. "Ho scelto di collaborare con Starbreeze e 505 Games per trasformare il mio progetto in realtà e sono convinto che insieme abbiamo creato qualcosa di davvero unico."
Link: Brothers: A Tale of Two Sons - Sito ufficiale