AppleSamsung vince sulla questione Samsuns Galaxy Tab 10.1 e contrattacca 

Ora è il turno dell'iPhone 5 di essere portato in tribunale

Grazie alla decisione di un giudice californiano, il divieto di vendita del Galaxy Tab 10.1 è stato rimosso e Samsung dichiara di aver venduto parecchio nonostante il clamore.

A questo punto però il tablet, che nonostante le nuove versioni mantiene un hardware decisamente modesto, è circondato dalla concorrenza di Google e Amazon che hanno tirato fuori dalla manica ottimi prodotti nel campo dei prodotti a basso prezzo. Questo, assieme al miliardo di dollari pagato ad Apple, non ha certo rallegrato Samsung che, come previsto da molti, si prepara a scendere in campo in termini legali.

I confusi brevetti relativi ai medoti di controllo della tecnologia, infatti, possono essere rigirati facilmente e, tra l'altro, sono un paradiso per quegli avvocati che lavorano pensando esclusivamente ai numeri. L'obiettivo della reazione di Samsung è, prevedibilmente, l'iPhone 5, accusato di infrangere ben 8 brevetti. Anche questa volta, probabilmente, ci troveremo di fronte a sentenze diverse a seconda del paese in cui verranno emesse.