Pausa CaffèEpisodio #148 del Podcast di Multiplayer.it - La scaletta 

Gli argomenti di discussione, i partecipanti e tutte le istruzioni per seguire la registrazione e intervenire dal vivo

È finalmente giunto il momento di tornare a registrare una nuova puntata del Podcast Audio di Multiplayer.it. Siamo arrivati alla numero 148 e di seguito trovare la scaletta della discussione e tutte le informazioni per partecipare alla registrazione live dell'episodio.

Episodio 148 con Pierpaolo Greco e Antonio Jodice. Registrazione mercoledi 3 ottobre ore 21.30.

Argomenti
Sony annuncia PSN Day 1 Digital, i giochi in digital al lancio. È il momento della svolta tanto attesa?
Fonti: Sony annuncia l'iniziativa PSN Day 1 Digital, giochi in digitale al lancio

Xbox SmartGlass molto più vicino a Wii U di quanto possiamo anche soltanto immaginare. E FIFA 13 ci offre lo spunto.
Fonti: FIFA 13 - Le caratteristiche di Wii U potrebbero essere applicate a Xbox SmartGlass

Come partecipare alla registrazione
Prima di tutto è essenziale scaricare TeamSpeak direttamente dal sito ufficiale. Il programma è disponibile per PC, Macintosh, Linux, iOS e Android e quindi non avete scusanti per non utilizzarlo. Una volta installato e configurato dovete selezionare Server List dal menu Connections, quindi Italy dal menu a tendina Country e infine scrivere brigata nello spazio Server name. A questo punto applicando i filtri, dovrebbe apparire il singolo server, basta fare un doppio clic sul nome e TeamSpeak si collegherà. Dall'elenco di tutte le stanze dovete selezionare quella intitolata Multiplayer.it Podcast e il gioco è fatto. In alcune versioni di TeamSpeak è necessario inserire manualmente l'indirizzo IP del server: 178.19.162.15.
Vi ricordiamo che non sarà possibile parlare nel canale fino a quando i presentatori non avranno abilitato questa possibilità agli ascoltatori selezionati ed è essenziale assicurarsi in precedenza di avere un microfono collegato e funzionante attraverso le impostazioni di TeamSpeak. Inoltre è vivamente consigliato l'uso di cuffie o auricolari per evitare il fastidioso effetto di ritorno dell'audio.

Interagire con i presentatori, a questo punto, è facilissimo. Quando avete qualcosa da dire che reputate interessante ai fini del dibattito in corso, o anche se semplicemente sentite lo stimolo a commentare o criticare quello che si sta dicendo, basta inviare un messaggio privato al moderatore indicando la propria disponibilità a intervenire e spiegando sinteticamente, quello che si vuole dire. A questo punto, se selezionati, verrete avvisati e vi sarà offerta la possibilità di parlare live. La nuova formula del Podcast ha bisogno di voi quindi è fondamentale che siate presenti e attivi e non dimenticatevi mai di spargere la voce per coinvolgere nuovi ascoltatori!

TI POTREBBE INTERESSARE