18

iPad Mini - Inizia la produzione di massa, secondo il Wall Street Journal

Mentre il prodotto non è ancora stato annunciato, continuano gli avvistamenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2012

Il nuovo modello ridotto del tablet Apple pare configurarsi come il segreto peggio mantenuto dalla casa di Cupertino, sebbene di questi tempi sia ben difficile mantenerne alcuno.

Secondo diverse fonti, per questo mese è prevista una conferenza speciale di Apple che dovrebbe svelare definitivamente questo iPad Mini, che ancora non è stato annunciato ufficialmente da Apple. Inizialmente prevista per il 10 ottobre, la conferenza è stata a quanto pare rimandata, ma non ci sono ancora informazioni certe in proposito. A riprova però dell'esistenza del prodotto, oltre ad una serie notevole di immagini scattate a modelli mock-up e materiali vari trapelati, anche un articolo pubblicato dal Wall Street Journal che indica la presenza già del dispositivo nelle fabbriche asiatiche, dove il nuovo iPad sarebbe già in "produzione di massa".

Secondo quanto riportato in precedenza, l'iPad Mini si caratterizza per uno schermo di poco superiore ai 7", ovvero 7,85 pollici sviluppato da LG e AU Optronics, con risoluzione 1024x768. Il lancio del tablet sul mercato potrebbe avvenire già dal 2 novembre 2012.

Fonte: CVG