Il torneo Play Now by Telecom Italia comincia con Modern Warfare 3  26

L'evento culminerà con le finali durante la GamesWeek 2012

Activision ha annunciato che sarà Call of Duty: Modern Warfare 3 ad aprire le danze per il torneo Play Now by Telecom Italia, un evento itinerante che si svolgerà a partire dal 10 ottobre e culminerà con le finali nel corso della GamesWeek 2012. Riportiamo il comunicato.

Activision Publishing, Inc. ha il piacere di annunciare che Call of Duty MW3, l'ultimo capitolo della grande saga di videogiochi di azione uscito lo scorso Novembre, è stato scelto come gioco di inaugurazione del torneo Play Now by Telecom Italia.

Con partenza il prossimo 10 Ottobre 2012, e chiusura delle iscrizioni lunedì 8 Ottobre, il torneo di MW3 vedrà i giocatori di tutta Italia riunirsi in clan per sfidarsi 5vs5 su piattaforme Xbox 360 e PS3. I team si affronteranno in diversi round nella modalità Uccisione Confermata, introdotta per la prima volta proprio da Call of Duty MW3, che rappresenta la modalità più amata e giocata a oggi nel panorama online italiano e mondiale.

Dopo una prima fase di selezione online che terminerà il 31 Ottobre 2012, i clan finalisti parteciperanno a un evento dal vivo che decreterà i vincitori per entrambe le piattaforme il 10 Novembre 2012. La finale dal vivo sarà ospitata nell'area tornei di Activision nell'ambito della manifestazione GamesWeek 2012, evento di riferimento del mercato dei videogiochi che si svolgerà a Milano dal 9 all'11 Novembre 2012.

"Siamo molto contenti di partecipare a Play Now by Telecom Italia e di inaugurare questa iniziativa con il torneo di Call of Duty MW3, ultimo capitolo di un franchise che è diventato sinonimo di gioco multiplayer online nel mondo. È per noi una grande soddisfazione supportare questo tipo di attività che testimoniano come il lato sportivo e competitivo dei videogiochi stia diventando sempre più importante anche nel nostro paese. Ed è anche per questo che siamo felici di ospitare le finali del torneo di Call of Duty MW3 nell'ambito della GAMESWEEK", dichiara Carlo Barone, Senior Brand Manager di Call of Duty Activision Italia.