1

Badland - Primo video del gameplay

Ecco il nuovo Badland in azione, per iOS

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2012

Tra i vari progetti in sviluppo per iOS ce n'è uno che oggi attira particolarmente l'attenzione: questo interessante Badland di cui mostriamo il video in fondo alla news.

Sviluppato da Frogmind Games, un team indipendente composto da soli due sviluppatori provenienti da RedLynx (autori di Trials HD), Badland si annuncia come un "action adventure game", definizione decisamente ampia che tuttavia sintetizza piuttosto bene la struttura del gioco. Impostato come una sorta di platform ma senza le piattaforme, il titolo ci vede guidare una strana creatura alata all'interno di vari livelli a scorrimento laterale, cercando di svolazzare tra enormi quantità di ostacoli e nemici e arrivare in tal modo alla conclusione degli schemi.

Il particolare stile adottato, basato sul contrasto tra luce e ombra, con gli elementi in primo piano delineati da silhouette e scenari particolareggiati sullo sfondo, caratterizza alquanto la grafica di Badland, sebbene la carineria non debba trarre in inganno: come è ben visibile nel filmato, le trappole in agguato sono decisamente cruente. Attendiamo ulteriori informazioni sull'uscita del gioco.