Star Citizen - Si presenta il nuovo gioco del creatore di Wing Commander  19

Un mastodontico gioco spaziale per PC

Si svela oggi il titolo del nuovo progetto a cui sta lavorando ormai da diverso tempo Chris Roberts, il creatore del classico Wing Commander di Origin, finanziato direttamente attraverso il sito ufficiale tramite crowd funding e pubblicato dall'etichetta indipendente Cloud Imperium Games.

Si tratta di Star Citizen, ed è un gioco che mostra diversi punti in comune con la suddetta saga fantascientifica, in particolare per quanto riguarda l'ambientazione e alcuni aspetti della struttura del gioco. E' infatti presentato come un gioco di simulazione e combattimento spaziale per PC, anche se nasconde al suo interno una struttura molto più complessa e variegata. La storia, che peraltro comprende due maxi-contenitori dedicati al single player (chiamato a parte "Squadron 42, a quanto pare) e al multiplayer mette in scena la storia di una galassia vicina al collasso: una sorta di governo interplanetario sta andando in crisi, pressato dalle forze esterne e cercando in tutti i modi di mantenere uniti i sistemi.

Al di là della campagna in singolo o in modalità cooperativa, il gioco comprende elementi da MMO, visto che è possibile esplorare più o meno liberamente i sistemi presenti nella galassia accedendo a vari punti nodali dello spazio. E' possibile decidere di intraprendere la carriera militare e seguire una struttura simile a quella di Wing Commander oppure dedicarsi al commercio all'interno di un universo dinamico, che consente di interagire con altri giocatori in una meccanica simile a Freelancer ma con influssi MMO e un'economia che richiama parzialmente la complessa struttura di EVE Online. Si attendono ulteriori informazioni che sicuramente arriveranno a breve, intanto potete vedere il sito ufficiale, le prime 24 immagini e il trailer di presentazione rilasciato oggi, che rimarca orgogliosamente l'appartenenza del gioco all'ambiente PC.

Link: Star Citizen - sito ufficiale

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )