57

Sony ha presentato il nuovo PlayStation Store

Meno blu e più nero ma paradossalmente tutto è più chiaro

NOTIZIA di Mattia Armani   —   11/10/2012

Il rumor affiorato a Settembre si è rivelato autentico ed ecco che il PlayStation Store si mostra nella sua nuova forma.

Dal poco che vediamo la nuova interfaccia, più affine alle classiche UI moderne, appare decisamente più fruibile con Sony che sembra aver ascoltato i feedback dell'utenza. Rinunciare all'originalità, insomma, non è sempre un male, anche se prima di emettere verdetti sarà ovviamente necessario toccare con mano.

Tra le novità più importanti a livello funzionale spicca la ricerca, da rifinirsi ulteriormente in futuro, che comprende e corregge abbreviazioni ed errori. Inoltre i filtri consentono ora di cercare per tipo, prezzo, dispositivo e in base al supporto di eventuali periferiche. L'indicizzazione comprende anche i catalogi PSP e PS Vita. I contenuti legati a ogni titolo vengono infine raggruppati in una singola pagina che, in stile Steam, include immagini, demo, DLC, temi e eventuale dowload se il titolo è disponibile in digital delivery.

Come ciliegina sulla torta l'interfaccia si ridimensiona automaticamente offrendo lo stesso look indipendentemente dalla risoluzione. La pubblicazione del nuovo PlayStation Store è imminente ed è prevista, per i territori PAL, in data Mercoledi 17 Ottobre.

Fonte: TheSixthAxis

Sony ha presentato il nuovo PlayStation Store