4

Lili è a sconto su App Store

Solo 1,59 euro per questa avventura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2012

Uscito da appena pochi giorni, giusto il tempo di stupire un po' tutti per la sua qualità grafica e la sua struttura particolare che è già tempo di andare in saldo.

Per un periodo limitato di tempo, Lili può essere scaricato a sconto, per 1,59 euro dall'App Store in versione iPhone e iPad. Sviluppato da Bitmonster, da un'idea di Lee Perry, senior gameplay designer responsabile di Gears of War, nientemeno, Lili è un gioco dalla struttura ibrida e di difficile catalogazione, con elementi tratti dalla tradizione RPG ma anche adventure e puzzle.

Il gioco è basato su Unreal Engine 3 e presenta una giovane protagonista dall'aria intellettuale alle prese con vari enigmi sull'esotica isola di Geos, che la nostra eroina si troverà ad esplorare cercando di catturare dei particolari fiori. Cosa tutt'altro che semplice, dovendo affrontare gli "spiriti" per poterlo fare: questi sono delle sorte di mostri organici di vario aspetto, che Lili deve combattere attraverso un particolare sistema di "non-combattimento", come viene definito dagli sviluppatori. Il gioco è stato peraltro recentemente aggiornato con un miglioramento generale dei controlli.

Link: Lili su App Store