IkachanIkachan - Dopo Cave Story, un altro gioco di Pixel in arrivo su 3DS e DSiWare 

Due diverse versioni, tanti anni dopo quella per PC

Si rinnova il connubio tra Daisuke "Pixel" Amaya, autore del celebre Cave Story, e il servizio di digital delivery eShop di Nintendo, sempre attraverso Nicalis, questa volta questa volta per quanto riguarda Ikachan.

Sviluppato dall'autore indie nel 2000, circa quattro anni prima di Cave Story, che raggiungerà poi un grande successo nell'ambito su PC, Ikachan (che si può tradurre come "piccola seppia") racconta la storia acquatica del suddetto mollusco.
Caratterizzato, anche questo, da una grafica in stile pixel art che richiama lo stile degli 8 bit e da una struttura platform-adventure altrettanto classica, il gioco segue le peripezie della seppiolina protagonista che si ritrova ad agire all'interno di un fondale marino funestato da un grande terremoto che ne ha sconvolto la struttura sociale.

Al di là della semplicità apparente della meccanica di gioco, insomma, si cela una struttura più profonda che caratterizza un'esperienza di gioco decisamente particolare, così come accade con Cave Story. Ikachan verrà pubblicato da Nicalis su DSiWare e sull'eShop di Nintendo 3DS in due versioni distinte, che hanno richiesto una doppia lavorazione a causa della differenza di risoluzione tra una console e l'altra. La versione PC, disponibile ormai da una dozzina d'anni, è gratuita ed è scaricabile all'indirizzo sottostante.

Link: Ikachan

Immagini di Ikachan

TI POTREBBE INTERESSARE