Il PlayStation Store si rinnova da oggi  28

Grafica completamente rifatta e nuovi strumenti

E' giunto, anche per PlayStation Store, il tempo di rifarsi un po' il look: da oggi, 17 ottobre 2012, è disponibile online la nuova versione del digital delivery di Sony integrato in PlayStation 3.

Non cambia la sostanza ma si rinnova completamente la forma del sistema di distribuzione digitale: come dimostrano le immagini riportate qua sotto, l'interfaccia è stata ridisegnata, con nuovi strumenti di ricerca più semplici ed efficaci. Il restyling dunque, oltre ad incentrarsi sul fattore estetico, ha dei risvolti importanti in termini di facilità e comodità di utilizzo, con sistemi di navigazione più avanzati e una maggiore quantità di dati forniti all'utente sui prodotti presenti nello Store, in termini di informazioni e descrizioni.

Si tratta dunque di una nuova versione che punta a migliorare l'esperienza del digital delivery Sony sotto tutti gli aspetti, consentendo una navigazione più adeguata alla quantità di materiali presenti ad oggi: "oltre 20.000 articoli strettamente ludici (come giochi scaricabili, contenuti aggiuntivi e temi) e più di 100.000 tra video e programmi TV".