15

Outlast - Un survival horror da un nuovo team di sviluppatori veterani

Letteralmente un survival horror

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2012

Un nuovo team di sviluppo è stato fondato in quel di Montreal da un gruppo di programmatori e designer vari dal curriculum decisamente interessante.

Red Barrels è il nome dello studio in questione, e contiene personaggi che hanno precedentemente lavorato a titoli come Assassin's Creed, Uncharted, Prince of Persia, Thief, Splinter Cell, Rainbow Six, Army of Two e Skate. Se questo non dovesse bastare già a stuzzicare la curiosità, c'è anche un primo progetto in sviluppo che promette ottime cose.

Si intitola Outlast, e secondo quanto riferito si tratta di un survival horror nel quale ci troviamo a cercare di sopravvivere a vari orrori all'interno di una sorta di manicomio invaso da presenze estremamente inquietanti. Sul sito ufficiale del team non si parla ancora ufficialmente di Outlast, ma del misterioso progetto in lavorazione si dice che sia basato su una produzione da un milione di dollari in collaborazione con Canada Media Fund e di un accordo già siglato con Valve per la distribuzione su Steam.

Fonte: Kotaku