34

Doom 3: BFG Edition è disponibile da oggi nei negozi

Possiamo rivivere l'esperienza di Doom 3 in alta definizione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/10/2012

Doom 3: BFG Edition è disponibile da oggi nei negozi italiani. Si tratta di un'edizione speciale del gioco sviluppato da id Software, non solo dotato di una nuova grafica in alta definizione ma anche di otto nuovi livelli. Il pacchetto include anche Doom e Doom 2. Riportiamo il comunicato ufficiale.

Bethesda Softworks, una società del gruppo ZeniMax Media, ha annunciato che DOOM 3 BFG Edition è ora disponibile in tutti i negozi d'Italia. DOOM 3 BFG Edition include le versioni completamente rimasterizzate di DOOM® 3 e il pacchetto aggiuntivo Resurrection of Evil®, oltre a otto livelli inediti chiamati "The Lost Mission". DOOM 3 BFG Edition è disponibile in Italia su PC a 29,99 € e per Xbox 360 e PlayStation3 a 39,99 €.

Oltre agli orrori di DOOM 3, è disponibile un'inedita storia per giocatore singolo, "The Lost Mission", otto livelli mozzafiato che terranno i giocatori incollati alle sedie. Completamente rimasterizzato per Xbox 360 e PlayStation 3, DOOM 3 e il pacchetto aggiuntivo sono stati enormemente migliorati dal punto di vista grafico, garantendo un livello di coinvolgimento nel mondo di DOOM 3 mai sperimentato prima.

DOOM 3, Resurrection of Evil e "The Lost Mission" sono stati ottimizzati in 3D, con l'aggiunta di audio surround 5.1, obiettivi Xbox 360, trofei PS3, rendering e illuminazione migliori e un nuovo sistema di salvataggio a checkpoint che permette una progressione di gioco più agevole. id Software ha migliorato i comandi per offrire ai possessori di console un'esperienza DOOM per giocatore singolo e multigiocatore di tutto rispetto. Inoltre, ora DOOM 3 consente di usare la nuova torcia montata sulle armi per illuminare gli angoli più bui e, contemporaneamente, stanare il nemico.

"Con l'uscita di DOOM 3 BFG Edition riportiamo in auge lo sparatutto della id Software che ha definito un genere" dice Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. "Non vediamo l'ora che i veterani di questo gioco, come pure i giocatori più giovani, possano mettere le mani su questa versione migliorata ed estesa di DOOM 3, dando loro la possibilità di giocare anche ai classici DOOM e DOOM 2."

DOOM 3 BFG Edition include anche DOOM e DOOM 2 originali, proponendosi come la raccolta per eccellenza dei giochi che hanno reso celebre il genere sviluppato da id Software, autentici pionieri dello sparatutto in soggettiva.

Doom 3: BFG Edition è disponibile da oggi nei negozi