1

11-11: Memories Retold, il trailer di lancio

Vediamo il trailer di lancio dell'evocativo 11-11: Memories Retold di Bandai Namco, ora disponibile per PC, Xbox One e PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/11/2018

Bandai Namco ha annunciato la disponibilità odierna di 11-11 Memories Retold, esperienza narrativa ambientata nella Prima Guerra Mondiale, creata in collaborazione con Aardman e DigixArt. Per festeggiare è stato pubblicato un classico trailer di lancio, che trovate in testa alla notizia.

11-11 Memories Retold è un'avventura che racconta eventi vissuti da entrambi gli schieramenti del fronte. I giocatori controlleranno Harry, un fotografo canadese a caccia di scoop e avventure doppiato da Elijah Wood, e Kurt, un ingegnere tedesco che vuole ritrovare suo figlio doppiato da Sebastian Koch.

"Si tratta di un gioco davvero speciale per un momento molto speciale. Il giocatore dovrà affrontare delle scelte decisive, alcune delle quali avranno conseguenze lievi mentre altre decisamente più importanti. È un gioco sulla vita durante la guerra, sia sul campo di battaglia che oltre", ha dichiarato Yoan Fanise, il direttore creativo di 11-11 Memories Retold per DigixArt.

11 11 Memories Retold 11

"Siamo davvero felici di offrire finalmente ai giocatori l'opportunità di vivere le storie di Harry e Kurt al fronte durante la prima guerra mondiale. Si tratta di un progetto molto importante per BANDAI NAMCO Entertainment Europe e i nostri partner Aardman e DigixArt. Un risultato del nostro desiderio di creare un maggiore legame con i giocatori di tutta Europa e offrire esperienze sempre più ricche e coinvolgenti, in grado di raccontare storie importanti, oltre che intrattenere. Speriamo che saprà conquistare i giocatori almeno tanto quanto ha conquistato noi lavorando insieme a questo importante progetto per il centenario," ha dichiarato Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing e digital di Bandai Namco Europa.

"Creare storie coinvolgenti e suscitare emozioni, cercando di influenzare le persone, è alla base di tutto ciò che facciamo qui in Aardman", ha dichiarato Daniel Efergan, direttore creativo digital di Aardman Animations. "Più semplicemente, 11-11: MEMORIES RETOLD è la storia di due persone normali di un secolo fa, del tutto simili a molte altre, che si ritrovano però a vivere una situazione straordinaria".

I giocatori possono supportare l'organizzazione benefica WarChild tramite un DLC a pagamento, che racconta la storia di due bambini, Jack ed Eva, attraverso una serie di lettere, fotografie e disegni commoventi e ispirati ai veri racconti dei bambini aiutati dall'organizzazione.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che 11-11 Memories Retold è disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC.