4

Pocket Clothier - Kairosoft ci lancia nel mondo delle boutique

Un altro gestionale da parte di Kairosoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2012

Pocket Clothier è il nuovo gioco di Kairosoft, che prosegue nello stile ormai classico per l'etichetta indipendente in questione, presentandosi come un'altro gestionale, questa volta incentrato sulla costruzione, organizzazione e ampliamento di un negozio d'abbigliamento.

La struttura generale è simile a quella delle numerose altre produzioni di Kairosoft, ma il tema è ovviamente diverso: in questo caso si tratta di partire da un piccolo negozietto e cercare di scalare la classifica della popolarità e guadagnare abbastanza clienti e denaro per poter arrivare infine a gestire un'importante catena di negozi specializzati in vestiario. E' dunque importante gestire le finanze acquistando vestiti, nuovi elementi per il negozio, amministrare il personale e le campagne promozionali per cercare di affermarsi sempre più nel campo dell'abbigliamento, con una grande quantità di parametri da tenere sotto controllo.

La grafica, ovviamente, si avvale dello stesso, ottimo stile pixelloso che abbiamo visto in Game Dev Story e in tutti quelli che sono arrivati in seguito, ovviamente con le dovute variazioni date dal nuovo tema principale a caratterizzare l'ambientazione. Pocket Clothier è disponibile su App Store e Google Play ai link sottostanti.

Link: Pocket Clothier su App Store
Link: Pocket Clothier su Google Play