9

Le novità natalizie di PlayStation a Lucca Comics & Games

Una valanga di giochi per tutti i gusti

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/10/2012

Sony sarà presente all'edizione 2012 di Lucca Comics & Games con una serie di appetitose novità natalizie per PlayStation 3, PlayStation Vita e PSP. I giochi potranno essere provati dai visitatori in fiera, un motivo in più per non mancare all'appuntamento. Riportiamo il comunicato ufficiale.

Forte della sua innata capacità di deliziare anche i palati più esigenti, PlayStation è pronta a partecipare all'edizione 2012 del Lucca Comics & Games, dando ai partecipanti l'opportunità di toccare con mano tutte le novità che ha in serbo per il suo pubblico in vista del Natale e alcune ghiotte anteprime. Alle tre console di casa: PlayStation 3, PlayStation Vita e PSP spetterà il compito di dare il benvenuto a tutti i visitatori della fiera.

Tra le novità più originali Wonderbook: Il libro degli Incantesimi, il nuovo gioco in esclusiva per PS3 frutto della collaborazione tra Sony e Pottermore, la piattaforma gratuita creata da J.K. Rowling per un'incredibile esperienza online basata sulla lettura della popolarissima serie di Harry Potter. Grazie a materiale originale e inedito scritto appositamente da J.K. Rowling, Wonderbook: Il libro degli Incantesimi prende vita durante la lettura, permettendo di scagliare incantesimi con il controller di movimento PlayStation®Move, che diventa una vera e propria bacchetta magica. Il giocatore potrà partire per un viaggio fantastico alla scoperta dei segreti della magia, proprio come uno studente di Hogwarts.

Rivolto ai videogiocatori più esperti, ma anche ai cosplayer più nostalgici, PlayStation All Stars: Battle Royale, compatibile sia con PS3 che con PS Vita grazie alla sua funzionalità Cross Play, farà la gioia di tutti permettendo a chiunque di indossare i panni del proprio eroe preferito. Playstation All Stars: Battle Royale è il picchiaduro in cui tutte le stelle del mondo PlayStation scendono in campo per dimostrare il loro valore. Il gioco è perfetto per chi è cresciuto a "pane e videogiochi" in quanto ripercorre la storia di tutti gli eroi che ogni giocatore ha imparato ad amare per un totale di 20 personaggi disponibili al lancio previsto il 21 novembre. PlayStation All Stars: Battle Royale verrà presentato Daniel Maniago, Superbot Community Manager, dal team di sviluppo di PlayStation All Stars: Battle Royale.

I visitatori di Lucca Comics & Games potranno giocare anche a Ratchet & Clank: Q Force; Sly Cooper: Ladri nel tempo, Dance Star Party Hits e Sports Champions 2 e Geronimo Stilton: Ritorno al Regno della Fantasia. Il Videogioco e Phineas & Ferb: nella seconda dimensione.

PlayStation da inoltre appuntamento a tutti i cosplayer presso il proprio stand nelle giornate del 3 e 4 novembre per partecipare alle selezioni del contest: COSPLAYstation All Stars Battle Royale. Il vincitore potrà essere protagonista dello spot Web Ufficiale di Playstation All Stars: Battle.

"Partecipare al Lucca Comics & Games è l'occasione ideale per incontrare i nostri fan e offrire loro l'opportunità di provare tutte le novità che PlayStation ha in serbo da qui a Natale" - ha dichiarato Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Enterteinment Italia - "Regalare intrattenimento e nuove emozioni è, da 17 anni, la vocazione di PlayStation e siamo lieti di continuare in questa direzione, grazie alla collaborazione con una manifestazione che propone un'offerta di contenuti originale, ricca e variegata".