18

Battlefield 3 - Una patch consentirà il controllo sulle gradazioni di colore su PC

Roba da smanettoni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2012

Dopo aver bandito una mod in grado di effettuare la medesima procedura, DICE ha deciso di tornare sui suoi passi e consentire agli utenti PC di Battlefield 3 un controllo diretto sulle gradazioni di colore dell'immagine, attraverso un comando apposito nella console.

Il prossimo client update per la versione PC, dunque, introdurrà tale opzione che consente di modificare le gradazioni di colore e rimuoverle completamente, un'opzione a quanto pare richiesta dalla community del gioco che vi accedeva in precedenza attraverso una mod considerata poi inammissibile. Non ci sarà un'opzione al riguardo direttamente nei menù di gioco perché il team non ha intenzione di offrire supporto e rispondere a domande su quanto può accadere una volta disabilitata la gradazione di colore, come a dire che l'opzione è riservata solo agli utenti esperti che sanno esattamente a cosa vanno incontro disabilitandola attraverso la console.

DICE tiene inoltre a specificare che tale manovra "non dà nessun vantaggio o svantaggio particolare in partita", al di là del fatto che l'obiettivo IRNV non funziona e che il tutto "diventa veramente brutto".