23

Assassin's Creed Encyclopedia 2.0 in Italia con Multiplayer.it Edizioni

Tutti i retroscena artistici della serie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2012

E' prevista per il 19 novembre 2012 l'uscita in Italia di Assassin's Creed Encyclopedia 2.0, il nuovo art book dedicato alla serie fanta-storica di Ubisoft arricchito con tutti gli elementi più recenti, tratti anche da Assassin's Creed III.

Nato come semplice art book, il volume è poi diventato una vera e propria Enciclopedia completa di tutte le informazioni sul mondo degli Assassini, un sostanzioso compendio da 384 pagine che svela tutti i retroscena sulla creazione della serie videoludica Ubisoft.

Artisti come Craig Mullins, Tavis Coburn, 123Klan, Gabz, James NG, David Alvarez e molti altri sono stati liberi di disegnare un Assassino in un periodo a loro scelta con lo stile che preferivano, e le loro illustrazioni sono poi state inserite nell'enciclopedia. È presente anche una sezione "carta bianca", comprendente illustrazioni di altri artisti professionisti e appassionati della serie. L'Encyclopedia è suddivisa in quattro sezioni principali:

  • Fazioni - L'Encyclopedia parte descrivendo le tre principali fazioni protagoniste all'interno della serie Assassin's Creed: Assassini, Templari e Prima Civiltà.
  • Storia - La Storia è strutturata in ordine cronologico e include gli eventi avvenuti nei vari episodi di Assassin's Creed.
  • Personaggi - La sezione Personaggi contiene i profili di tutti i personaggi apparsi nella serie, a partire da Desmond Miles e dagli alleati e i nemici da lui incontrati. In seguito descrive i suoi antenati, inclusi Aquilus, Ezio Auditore da Firenze, Altaïr Ibn-La'Ahad e Connor Kenway il protagonista di Assassin's Creed III.
  • Luoghi - Nell'ultima sezione dell'Encyclopedia, il lettore può trovare informazioni su tutte le città e i luoghi di maggior rilievo visitati nella serie di Assassin's Creed incluse tutti i nuovi luoghi presenti in Assassin's Creed III.

Assassin's Creed Encyclopedia 2.0 sarà dunque disponibile dal 19 novembre 2012 in libreria e presso rivenditori online, maggiori informazioni alla pagina sottostante, tratta dal sito di Multiplayer.it Edizioni.
Link: Assassin's Creed Encyclopedia 2.0 su Multiplayer.it Edizioni

Assassin's Creed Encyclopedia 2.0 in Italia con Multiplayer.it Edizioni