3

F1 2012 e il Red Bull Game Tour a Lucca Comics & Games 2012

Dal 1 al 4 novembre, presso il padiglione B1312

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/10/2012

Si terrà durante l'edizione 2012 di Lucca Comics & Games la prima tappa del Red Bull Game Tour, la competizione di videogame basata su F1 2012 grazie alla partnership con Namco Bandai. Riportiamo il comunicato ufficiale.

E' Lucca Comics & Games il luogo della prima tappa del "Red Bull Game Tour" competizione di videogame che utilizza i simulatori di F1 ed il nuovissimo F1 2012, il videogioco ufficiale del campionato del mondo di Formula Uno, grazie alla partnership con Namco Bandai Partners Italia.

I giocatori si sfideranno in adrenaliniche gare all'interno degli abitacoli delle monoposto, per conquistare la pole position sulla griglia di partenza e partire al comando del Gran Premio, cercando di passare per primi sotto la bandiera a scacchi.

I partecipanti saranno dotati di un badge NFC (Near Field Communication), una tecnologia innovativa che connetterà il giocatore al proprio profilo Facebook come "player" del Game Tour e consentirà di pubblicare foto e risultati del torneo in tempo reale!

Partecipare al Red Bull Game Tour è semplicissimo: chiunque sia di passaggio al Lucca Comics & Games può accedere allo stand di Red Bull (B1312) e iscriversi sul posto per giocare e provare a tagliare per primo il traguardo con i simulatori F1.

A conclusione delle tre tappe si terrà la finale nazionale dell'evento, in programma il 9 dicembre a Bologna durante il Motorshow, al termine della quale sarà proclamato il 1° campione italiano del Red Bull Game Tour, che avrà il privilegio di partecipare da protagonista ai Red Bull Speed Day, l'8 e il 9 dicembre al Motorshow di Bologna, dove avrà la possibilità di fare un giro da copilota e di vivere il mondo dei motorsport targato Red Bull.

Per ulteriori info, visitate redbull.it/gametour.