37

Google ha annunciato il Nexus 4 by LG che uscirà equipaggiato con Android 4.2

Dieci ore di conversazione, schermo full HD e 2GB di memoria

NOTIZIA di Mattia Armani   —   29/10/2012

Anche se l'evento pianificato per oggi da Google è stato annullato, a causa dell'uragano Sandy che ha messo in allerta la costa est degli Stati Uniti, la compagnia ha presentato comunque il nuovo smartphone della linea Nexus.

Il Nexus 4 è firmato LG e scende in campo con un'artiglieria niente male. Lo schermo è da 4.7 pollici con risoluzione 1280x768 mentre sotto la superficie lucida ruggisce il potente processore Snapdragon quad-core S4 Pro equipaggiato con 2GB di memoria. Le due telecamere, da 8 e 1.3 megapixel, sono standard ma l'offerta risulta già piuttosto allettante visti i 299 dollari di prezzo per la versione a 8GB e i 349 di quella a 16.

Il Nexus 4 è il primo dispositivo Android basato sulla versione 4.2 del sistema operativo. Tra le feature della nuova versione di Android ci sono la tastiera swype, il trascinamento intelligente, una migliore ottimizzazione, un software per fotografie a 360 gradi e nuove feature per Google Now e Google Search. Lo smartphone sarà disponibile a fine novembre in Italia.

Google ha annunciato il Nexus 4 by LG che uscirà equipaggiato con Android 4.2