13

Il secondo quarto fiscale di EA e i numeri di FIFA 13

Warfighter delude, FIFA no

NOTIZIA di Mattia Armani   —   31/10/2012

In occasione del rapporto relativo al secondo quarto fiscale, Electronic Arts ha svelato anche alcuni numeri più recenti tra cui le vendite di FIFA 13, che ha venduto 7.4 milioni di copie in un mese, e le sottoscrizioni del servizio premium di Battlefield 3 arrivato a quota 2 milioni di utenti.

Madden NFL 13 è stato il secondo titolo più venduto di Settembre ma EA non ha rilasciato numeri precisi. Durante la prima settimana il titolo, molto apprezzato negli USA, ha piazzato 1.65 milioni di copie superando dell'8% il capitolo precedente che, alla fine, ha superato abbondantemente quota 3 milioni di copie vendute. Deludente invece Warfighter, ma anche in questo caso Electronic Arts non ha rilasciato numeri.

Per il secondo quarto fiscale EA ha riportato entrate per 1.08 miliardi di dollari. Un dato positivo, visto che nello stesso periodo dell'anno precedente la compagnia ha incamerato 1.03 miliardi. L'aumento è legato, prevedibilmente, alla crescita delle vendite digitali, salite del 60% nel caso dei titoli mobile e del 40 per quanto riguarda i titoli retail venduti in via digitale.