7

Trackmania 2: Valley - Annuncio con trailer

La mania si sposta per i campi e i boschi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2012

Continua la serie di racing game ad impostazione arcade multiplayer Trackmania, con un ulteriore seguito per il ManiaPlanet.

Trackmania 2: Valley, sviluppato da Nadeo come ulteriore seguito della serie all'interno della piattaforma di gioco online ManiaPlanet, rappresenta una digressione della tipica struttura di gioco da racing game online multiplayer con innesti sociali in ambito rally.

Lasciati i Canyon della versione precedente, questo Valley si concentra su ambientazioni più aperte e campestri, sulle quali la comunità di utenti potrà naturalmente sbizzarrirsi nel creare tracciati arditi sfruttando il vasto editor messo a disposizione dagli sviluppatori, secondo il principio del "powered by players" che ha fatto la fortuna della serie.

La struttura resta quella caratteristica, ovvero un particolare ibrido tra il racing game arcade di tipologia standard e influssi da kart gaming per quanto riguarda la scarsa attinenza con il realismo nella strutturazione dei tracciati, che si contraddistinguono per salti, rampe, giri della morte ed elementi spettacolari. Trackmania 2: Valley è atteso su PC nei primi mesi del 2013, qua sotto il trailer di presentazione.