59

Crytek - La scelta del free-to-play è vincente per PlayStation 3

Potrebbe diventare la console chiave

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2012

Secondo il capo di Crytek, Cevat Yerli, il recente interesse di Sony nell'ambito del free-to-play potrebbe essere determinante per il successo di PlayStation 3.

Il team tedesco, d'altra parte, ha già dimostrato le proprie intenzioni lanciandosi nel nuovo ambito con un deciso entusiasmo, pertanto è chiaro che il futuro, secondo Crytek, sia free-to-play. Il CEO della compagnia, in particolare, si riferisce al passaggio di SingStar a free-to-play e al prossimo lancio di Dust 514, entrambi titoli strutturati sulla base gratuita con micro-transazioni e destinati a fare da apripista per questo modello di business sulla console Sony.

L'esperimento, ovviamente, può condurre al passaggio di Warface o altri titoli similari su PS3, considerando che l'interesse in quest'ambito sembra più forte da parte di Sony, che si sta prendendo i suoi rischi ma può ottenere da questi anche grandi vantaggi: "la manovra di Sony è un grande passo avanti, e dovrebbe essere celebrato", ha detto Yerli, "Se Sony abbraccia il free-to-play come una via principale per il futuro di PlayStation, questa potrebbe essere la console principale".

Fonte: MCV