48

Tales of Xillia sarà tradotto in Italiano

Localizzato nelle cinque lingue europee principali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2012

Namco Bandai conferma che l'edizione europea di Tales of Xillia sarà localizzata in cinque lingue diverse, ovvero Italiano, Spagnolo, Tedesco, Francese e Inglese quando arriverà nel 2013 su PlayStation 3 dalle nostre parti.

Come riportato dal publisher, la questione rappresenta una conferma dell'impegno preso da Namco Bandai sul mercato europeo. Peraltro, i risultati di Tales of Xillia verranno presi in considerazione dal publisher per valutare il futuro della serie dalle nostre parti.

Il gioco, ambientato nel mondo di Liese Maxia, racconta la storia di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili. Ci troviamo dunque a scegliere tra uno o l'altro personaggio e seguire dunque storia differenti, caratterizzate da un diverso background di partenza e trame diversificate. Il regno di Rashugal sta sperimentando un potente dispositivo, in grado di assorbire tutto il mana del mondo. Capendo il danno che questa scoperta può infliggere, Milla e Jude intraprendono una missione per distruggere il dispositivo e ripristinare il mana. Ovviamente, nel percorso si incontrano molti altri personaggi in grado di dare il loro apporto alla storia e ai combattimenti. Questi ultimi si strutturano attraverso il sistema Linear Motion Battle System, tradizionale della serie Tales of, che si presenta come un ibrido tra tempo reale e turni con la possibilità di far attaccare in maniera combinata i vari personaggi.