18

Sine Requie - I dettagli e il trailer di debutto del nuovo titolo Dreampainters

Il titolo definitivo è Mater Obscura: A Sine Requie Tale

NOTIZIA di Mattia Armani   —   05/11/2012

Durante l'unveal lucchese, avvenuto in occasione della manifestazione Lucca Comics & Games, sono emerse informazioni dettagliate in merito al nuovo progetto targate Dreampainters.

Mater Obscura: A Sine Requie Tale, questo è il titolo definitivo, è basato sul celebre RPG cartaceo italiano ed è un gioco di ruolo che consentirà al giocatore di affrontare le quest in molti modi differenti e di scegliere tra un approccio più combattivo o uno più legato al dialogo. Ambientato nel Sanctum Imperium, uno degli scenari più famosi, il titolo supporterà esclusivamente le DirectX 11. Dunque, anche se basterà un odierno computer di fascia media per farlo girare, sarà necessaria una scheda basata sulle nuove DirectX.

L'ambientazione di Mater Obscura: A Sine Requie Tale ci porterà alla fine degli anni '50 e sarà curata nel dettaglio grazie a un'accurata ricerca storica. Tra le feature troviamo ciclo giorno e notte, fenomeni climatici e personaggi dotati di IA indipendente che andranno a zonzo, mangeranno e interagiranno. Il protagonista maschile si chiama Marcello Cappanera mentre quello femminile Anna Maida e tutti i contenuti sono supervisionati e approvati da Matteo Curtini e Leonardo Moretti, i due autori del gioco di ruolo cartaceo.