15

Lupo Solitario torna con nuove immagini e diventa un progetto mobile

Accantonato il progetto di Action GDR?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/11/2012

Dopo mesi di silenzio, ecco finalmente disponibile del nuovo materiale visionabile della trasposizione videoludica di Lupo Solitario, la saga di libri game di Joe Dever.

Il gioco è stato presentato a Lucca Comics & Games 2012 e a quanto pare sarà un libro game per sistemi mobile con una storia completamente nuova scritta da Dever stesso.

Atlantyca LAB possiede i diritti dell'IP e ha incaricato Forge Reply per lo sviluppo dell'App Next Gen games book. Leggiamo le dichiarazioni dei vari rappresentanti del progetto, tra i quali Joe Dever in persona:

Pierdomenico Baccalario Managing Director di Atlantyca Lab: "Joe Dever è un autore fantasy di fama mondiale. La sua serie di librigame Lone Wolf è stata un successo internazionale che gli ha fatto guadagnare un posto fra gli scrittori fantasy più noti in Gran Bretagna. Joe Dever è anche un meraviglioso game designer con al suo attivo una nutrita serie di videogiochi. Siamo onorati ed emozionati da questa partnership con Dever e Forge Reply su questo nuovo progetto, specialmente perché useremo un linguaggio completamente innovativo. Siamo fiduciosi che sia i vecchi che i nuovi fan saranno entusiasti di quello che stiamo creando."

Forge Reply: "La fase di pre-produzione di Joe Dever's Lone Wolf è stata completata e non vediamo l'ora di mostrare al pubblico i frutti del nostro lavoro a Lucca Comics and Games. Siamo certi che il pubblico sarà favorevolmente impressionato dal nostro approccio "Next Generation" alla fiction fantasy interattiva."

Joe Dever: "Sono entusiasta di lavorare con Forge Reply su questo nuovo ed eccitante progetto. Il team che sta seguendo lo sviluppo è cresciuto leggendo i miei librigame. Sono tutti fan appassionati delle creature, dei personaggi e delle molteplici storie che ho scritto su Lone Wolf e il mondo di Magnamund. E' per me davvero un piacere lavorare con un team così talentuoso, che capisce e condivide la mia visione originale."

In fondo alla notizia trovate anche il primo teaser del gioco, mostrato alla Gamescom 2011.