Nintendo sarà presente alla Games Week  9

Wii U, ma non solo

Nintendo ha annunciato la propria presenza all'edizione 2012 della Games Week, che si terrà a Milano dal 9 all'11 settembre. Per l'occasione i visitatori potranno provare Wii U prima dell'uscita nei negozi, ma non solo. Riportiamo il comunicato ufficiale.

Nintendo, leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, sarà presente a Games Week 2012, l'evento ufficiale dell'industria video ludica che aprirà le sue porte a Milano dal 9 all'11 novembre. Nintendo offrirà tanto divertimento ed esclusivi momenti di gioco per tutti i visitatori.

All'interno dello stand Nintendo (A10), tra le tante anteprime, il pubblico di Games Week potrà cimentarsi in una esperienza di gioco tutta nuova provando la attesissima console Nintendo Wii U che sarà in vendita da fine novembre!

Wii U è una console in HD che offre un'incredibile scelta di modalità di gioco ed esperienze senza precedenti, grazie al Wii U GamePad, un controller innovativo sia per il gioco in singolo che a più giocatori. Il Wii U GamePad aggiunge un secondo schermo integrato che, con alcuni software, può anche essere usato indipendentemente dalla TV.

Tantissimi i giochi da provare su Wii U: da Nintendo Land, 12 attrazioni ispirate ad alcuni dei titoli più amati dai fan Nintendo, a Wii Fit U, il nuovo programma di fitness che utilizza la Balance Board, da New Super Mario Bros. U, la nuova avventura a scorrimento laterale dedicata al personaggio più amato del mondo videoludico, all'acclamatissimo ZombiU e tanti altri...

Ma non finisce qui! L'universo portatile di Nintendo 3DS propone una serie di giochi in anteprima che andranno a soddisfare le esigenze sia dei giocatori più esperti sia di coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo videoludico: Luigi's Mansion Dark Moon, che permette al giocatore di esplorare varie case infestate, di risolvere numerosi enigmi e di catturare una serie di spettri armati di Poltergust 5000, un'aspira fantasmi a forma di aspirapolvere. Paper Mario: Sticker Star, che uscirà in tutta Europa il 7 dicembre, introduce una nuova e appiccicosa dinamica ad adesivi nel mondo di carta di Mario. Gli adesivi sono sparsi per il mondo e, raccolti, conferiscono poteri unici e mosse speciali a Mario. A Games Week ritorna anche il celebre enigmista Professor Layton ne Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli una nuova e misteriosa avventura e ben 150 rompicapi nuovi di zecca.

Presso lo stand Nintendo, direttamente sul palco, un DJ e la presentatrice Anja J. intratterranno il pubblico con una serie di momenti di animazione: si alterneranno esibizioni di freestyler e ballerini, parate di cosplayer, momenti di ballo sfrenato con Zumba, le finalissime dei tornei ufficiali, lanci di divertenti gadget e tante altre sorprese.

Inoltre, una serie di ospiti d'eccezione saranno a disposizione del pubblico per firmare autografi e scattare foto: la showgirl Juliana Moreira, bravissima a cimentarsi nei giochi Wii, gli scatenati Power Francers, veri fan di Nintendo 3DS XL, e la doppiatrice Emanuela Pacotto, voce molto amata delle serie animata Pokémon.

Lo stand Nintendo sarà il punto di incontro per i giocatori più fedeli: gli appassionati di Nintendo 3DS potranno incontrarsi per dare vita al più grande StreetPass meeting mai organizzato, per scambiarsi i Mii e fare un sacco di nuove amicizie, mentre uno spazio importante verrà dedicato ai Pokémon fan con un divertente momento di animazione gestito dalla community Pokémon Millennium.

Nell'area tornei Nintendo, al secondo piano della fiera, si terranno i tornei ufficiali di Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Pokémon Bianco e Nero 2 - Nintendo Land - Wii Fit U. Le iscrizioni sono già aperte e i dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

Quest'anno l'ultima novità è riservata ai più piccoli o agli appassionati (anche adulti!) dei Pokémon: nell'area kids si terrà, infatti, la prima tappa del Pokémon Winter Camp, con giochi, tornei, area disegno, dimostrazioni di carte e gadget per tutti!