9

La line-up di Activision per la Games Week 2012

L'anteprima di Black Ops II e altro ancora

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/11/2012

Activision sarà presente alla Games Week 2012 con l'attesa anteprima di Call of Duty: Black Ops II, e per l'occasione porterà in fiera anche i suoi più recenti titoli a catalogo. Riportiamo il comunicato ufficiale.

Anche quest'anno Activision Publishing, Inc. sarà fra i protagonisti della seconda edizione della Games Week (9 - 11 novembre 2012), la manifestazione ufficiale dell'industria videoludica, promossa da AESVI, l'associazione di categoria del settore, dedicata agli appassionati di videogiochi così come alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme.

Activision accoglierà i visitatori presso uno stand (#A8) di forte impatto visivo, dove sarà possibile lasciarsi coinvolgere in emozionanti avventure e conoscere i nuovi personaggi che animano i titoli più celebri e amati. Tanti i videogiochi in primo piano allo stand Activision, dedicati a videogiocatori di tutte le età:

In anteprima alla Games Week, uno dei titoli più attesi del 2012: Call of Duty: Black Ops II. Il nuovo capitolo della saga, sviluppato da Treyarch, uscirà in tutto il mondo martedì 13 novembre. Presso lo stand Activision saranno allestite 36 postazioni, dove tutti i fan potranno avere un assaggio del gioco, sfidando gli altri visitatori su numerose mappe della modalità Multiplayer. Con una trama ricca e avvincente che si sviluppa su due timeline temporali differenti, gli anni '80 e il 2025, importanti novità in tutte le modalità di gioco (Singleplayer, Multiplayer e Zombie), Call of Duty Black Ops II vanta nel suo cast di doppiatori professionisti - per la versione italiana - la voce di Giancarlo Giannini, che dà vita a Raul Menendez, personaggio chiave del nuovo capitolo e dalla personalità tutta da scoprire. Per preparare i videogiocatori a questa nuova esperienza di gioco, lo stand prevede un'area interamente dedicata al training, che conduce poi alle postazioni gioco in cui scoprire l'inedito mondo di Call of Duty Black Ops II;

007 Legends, il nuovo capitolo della serie di videogiochi che celebra il 50esimo anniversario del franchise Bond. Ispirato alle avventure della spia più celebre di tutti i tempi, 007 Legends coinvolge i giocatori in un incredibile viaggio nel tempo facendo rivivere loro una selezione delle missioni sottocopertura più intense e simboliche tratte dai film dell'agente Bond: Missione Goldfinger, Al Servizio Segreto di Sua Maestà, Moonraker - Operazione Spazio, Vendetta Privata, La Morte può attendere, a cui si aggiunge una sesta missione basata sul nuovissimo SKYFALL, che sarà giocabile in anteprima alla GAMESWEEK;

Skylanders Giants, sequel del titolo best-seller del 2012 e definito "Hit del Natale" per il secondo anno consecutivo. Il nuovo capitolo del franchise parte dal successo del suo predecessore - Skylanders Spyro's Adventure - e potenzia sensibilmente la magia della sua formula -"dare vita ai giocattoli" in una emozionante esperienza virtuale, quest'anno ancora più grande. Con Skylanders Giants arrivano 16 nuovi personaggi dotati di nuova tecnologia, guidati da otto Giganti dalle dimensioni doppie rispetto ai loro compagni, e tornano i personaggi più amati con nuovi poteri e vaste ambientazioni da esplorare. Nell'area Skylanders sarà possibile provare il gioco e farsi fotografare insieme alle statue dei Giganti!

Transformers: La Caduta di Cybertron, successore del gioco basato sul brand Transformers che ha ricevuto i migliori giudizi e consensi di critica di sempre. Il titolo consente ai giocatori di sperimentare le ore più oscure della guerra tra AUTOBOT e DECEPTICON nella lotta per il controllo del loro pianeta morente. Un viaggio ricco di azione attraverso ambientazioni imponenti, devastate dalla Guerra e disegnate sulle abilità uniche e sulle forme di ogni personaggio;

The Amazing Spider-Man, il più recente capitolo legato all'eroe più acclamato di sempre che segna il ritorno di alcuni elementi di gameplay preferiti dai fan come il free roaming e il web slinging, oltre che il ritorno nella sua New York City! L'esperienza di gioco viene ulteriormente potenziata grazie ad un'ambientazione dinamica e viva, miscelata ad una narrazione ricca e coinvolgente che conduce il giocatore in una nuova e cinematografica avventura;

Angry Birds Trilogy, gli "uccellini arrabbiati" arrivano su console con un videogioco che unisce la famiglia e gli amici in divertenti e spensierate sessioni in compagnia dei pennuti più famosi della storia! Sviluppato da zero con una straordinaria grafica HD e con oltre 150 ore di gioco avvincente, i giocatori possono sperimentare Angry Birds, come mai prima d'ora, con una compilation che racchiude i 3 pluripremiati titoli Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio;

Cabela's Dangerous Hunts 2013, l'ultimo capitolo del fortunato franchise di Activision che introduce una nuova periferica di gioco, il Top Shot Fearmaster, capace di testare la perseveranza e la forza nel cuore delle battute di caccia, per un gameplay più realistico che mai. Cabela's Dangerous Hunts 2013 offre una storia epica scritta da Andrew Kreisberg (Fringe) nella quale due fratelli sono distrutti dalla morte del padre per mano di un orso grizzly. Dieci anni dopo, i due fratelli si riuniscono per la battuta di caccia della loro vita.

Ma le sorprese non finiscono qui... Activision sarà presente anche nella divertentissima area dedicata ai bambini - GamesWeek Kids - con tre dei suoi titoli più adatti ed amati dal pubblico che affollerà quell'area: Skylanders Giants, L'Era Glaciale 4: Continenti alla deriva - Giochi polari e Transformers Prime.

Non mancheranno appassionanti sfide a colpi di pad nella Games Week Arena, l'area dedicata ai tornei. Previa iscrizione, i fan dei titoli Activision nelle giornate di sabato e domenica potranno cimentarsi in tornei dedicati a Skylanders Giants in modalità "Sfida" nei quali potranno anche utilizzare i propri Skylander, e a Call of Duty MW3 sia in modalità "Free for All" che in "Uccisione confermata".

Durante i tre giorni della Games Week, sarà, inoltre, possibile seguire il live tweetting dell'evento attraverso il canale @ActivisionGW.