20

Baldur's Gate 2: Enhanced per la fine dell'estate, possibilità per iPhone

Forse anche un terzo capitolo, dipende da come vanno i primi due

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2012

Secondo quanto riportato dal creative director Trent Oster, al lavoro sulle riedizioni di Baldur's Gate, il secondo cpaitolo della serie nella nuova versione, ovvero Baldur's Gate 2: Enhanced Edition ha già un periodo di uscita.

Il lancio è previsto per la fine dell'estate 2013, dunque ci sarà ancora un bel po' da attendere, ma potremo comunque riempire l'attesa con il primo capitolo, Baldur's Gate: Enhanced Edition, atteso per la fine del mese. Oster ha fatto anche presente la possibilità di un Baldur's Gate 3: Enhanced Edition ma a quanto pare il suo arrivo dipenderà dal successo della riedizione dei primi due capitoli.

Qualche possibilità anche per le versioni iPhone dei giochi: l'uscita è infatti già confermata su iPad ma non sul telefono Apple, tuttavia il team ha già un prototipo del primo capitolo "funzionante su iPhone 4", dunque dal punto di vista tecnico la trasposizione non dovrebbe essere un problema. "Il gioco attualmente funziona bene su iPhone 4, ma il testo è troppo piccolo per essere letto e i pulsanti sono difficili da premere, dunque non abbiamo intenzione di rilasciarlo al momento", ha spiegato Oster, "crediamo che con una riprogettazione dell'interfaccia utente potremo avere una versione iPhone in futuro".

Fonte: VG247