6

Avrà luogo questa settimana il Battle.net World Championship

I campioni di World of Warcraft e StarCraft II si sfideranno per decretare il migliore

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/11/2012

Si svolgerà a Shanghai, in Cina, nell'ambito dello Shanghai Expo Mart, il Battle.net World Championship, l'evento che vedrà sfidarsi i migliori giocatori al mondo di World of Warcraft e StarCraft II. Riportiamo il comunicato ufficiale.

L'epica conclusione di mesi e mesi di intense sfide va in scena questo fine settimana presso il Battle.net World Championship di Blizzard Entertainment, dove i migliori 32 giocatori di StarCraft II e le migliori 10 squadre di Arena di World of Warcraft si affronteranno per il titolo di campione del mondo.

L'evento, che registra già il tutto esaurito, avrà luogo presso lo Shanghai Expo Mart a Shanghai, in Cina, di fronte a un pubblico di oltre 10.000 persone, a cui andranno a sommarsi gli appassionati di eSport di tutto il mondo, che potranno seguire l'evento gratuitamente in streaming attraverso sei canali HD disponibili su battle.net/bwc. In Europa, la diretta streaming inizierà sabato 17 novembre alle 3:00 a.m. CET, mentre il secondo giorno di trasmissioni inizierà domenica 18 novembre alle 2:30 a.m. CET".

Co-ospitato da Blizzard Entertainment e dal suo partner locale, NetEase, Inc., il Battle.net World Championship è il gran finale della StarCraft II World Championship Series 2012 di Blizzard, che ha dato vita a oltre 30 tornei nazionali e continentali, e delle finali globali di World of Warcraft Arena. Nel corso di queste gare, milioni di fan degli eSport in tutto il mondo hanno seguito oltre 600 giocatori professionisti sfidarsi per la possibilità di rappresentare il proprio paese sul palcoscenico internazionale.

"Il Battle.net World Championship sarà un finale davvero epico per una serie che ha già regalato uno spettacolo indimenticabile", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "È stato entusiasmante guardare i migliori giocatori di StarCraft II e World of Warcraft lottare per un posto all'evento e non vediamo l'ora di scoprire chi sarà il vincitore".

"Siamo emozionati di portare un campionato eSport di livello mondiale in Cina e crediamo che questa sia un'occasione storica per gli eSport e la comunità di giocatori in tutto il mondo", ha dichiarato William Ding, presidente di NetEase. "Siamo ansiosi di assistere a emozionanti sfide e di celebrare la nostra passione condivisa per il gioco con i giocatori cinesi e gli appassionati di eSport di tutto il mondo".

Oltre all'intensità dell'eSport di StarCraft II e World of Warcraft, il Battle.net World Championship vedrà anche due delle più forti gilde cinesi di World of Warcraft, Stars e Supreme Quicksand, sfidarsi in incursioni e spedizioni che saranno parte della diretta streaming gratuita in HD.

Il Battle.net World Championship non esisterebbe senza l'entusiasmo dei giocatori Blizzard di tutto il mondo e senza il generoso supporto degli sponsor dell'evento, ASUS Republic of Gamers (ROG) e Razer.