Wii U: i preordini dei giochi sono elevatissimi  71

Sopra la media

La catena GameStop ha diffuso la notizia che solo nei suoi negozi sono state preordinate la bellezza di 500mila console Wii U. Il dato più clamoroso però è che insieme alla macchina da gioco sono stati prenotati ben 1,2 milioni di videogiochi, ossia più 2 per ogni videogiocatore (il cosiddetto attach rate è di 2.4) e più del doppio rispetto a quanto successe con Wii.

I titoli più ordinati sono Zombie U, Assassin's Creed 3, Call of Duty: Black Ops II, Scribblenauts Unlimited e New Super Mario Bros. U, ossia tutti quelli più interessanti per i giocatori hardcore. In effetti la line-up iniziale è molto più forte di quella che a suo tempo ebbe Wii.

Perché questo dato è importante? Be', se venisse confermato anche negli altri negozi, sarebbe un'indicazione importante per gli sviluppatori third party che sarebbero più invogliati a pubblicare titoli per Wii U. Se ricordate uno dei grossi problemi di Wii è stata proprio la mancanza di videogiochi di alto livello, a parte quelli Nintendo e qualche rara perla.

Fonte: Games Industry