71

Wii U: i preordini dei giochi sono elevatissimi

Sopra la media

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/11/2012

La catena GameStop ha diffuso la notizia che solo nei suoi negozi sono state preordinate la bellezza di 500mila console Wii U. Il dato più clamoroso però è che insieme alla macchina da gioco sono stati prenotati ben 1,2 milioni di videogiochi, ossia più 2 per ogni videogiocatore (il cosiddetto attach rate è di 2.4) e più del doppio rispetto a quanto successe con Wii.

I titoli più ordinati sono Zombie U, Assassin's Creed 3, Call of Duty: Black Ops II, Scribblenauts Unlimited e New Super Mario Bros. U, ossia tutti quelli più interessanti per i giocatori hardcore. In effetti la line-up iniziale è molto più forte di quella che a suo tempo ebbe Wii.

Perché questo dato è importante? Be', se venisse confermato anche negli altri negozi, sarebbe un'indicazione importante per gli sviluppatori third party che sarebbero più invogliati a pubblicare titoli per Wii U. Se ricordate uno dei grossi problemi di Wii è stata proprio la mancanza di videogiochi di alto livello, a parte quelli Nintendo e qualche rara perla.

Fonte: Games Industry