1

Cubed Rally Redline disponibile su App Store

Uno strano racing game isometrico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/11/2012

Abbiamo parlato solo qualche giorno fa di Cubed Rally Redline, il seguito del particolare Cubed Rally Racer, sviluppato dall'indie Jared Baily e torniamo a parlarne oggi perché il gioco è uscito.

E' disponibile al link riportato qua sotto, dunque, in versione iPhone e iPad su App Store, un download da 89 centesimi. Si tratta di un racing game particolare, caratterizzato da una grafica elementare e pixellosa, che mischia caratteristiche tipiche del genere con quelle di un endless runner, o qualcosa di simile. Ricorda, sotto certi aspetti, il vecchio ExciteBike di Nintendo, e la cosa non può che far piacere.

La corsa dell'auto da rally, protagonista del gioco, si svolge lungo una linea, in maniera simile al suddetto titolo per NES e la velocità aumenta progressivamente e in maniera automatica. Al giocatore è lasciato il controllo "laterale": toccando le due direzioni possibili si sposta l'auto da una linea all'altra delle direttrici parallele che siamo costretti a seguire, evitando in questo modo gli ostacoli e la possibilità di attivare un freno d'emergenza in grado di rallentare gli eventi. E' inoltre possibile selezionare diverse tipologie di auto e passare da un veicolo all'altro, ad esempio da auto a motoscafo in stile Spyhunter.

Link: Cubed Rally Redline su App Store