22

VGA Awards 10 - Ecco le nomination

I "top 5" sono Assassin's Creed III, Dishonored, Journey, Mass Effect 3 e The Walking Dead

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/11/2012

Niente FPS nella rosa, scelta per i VGA Awards 2012, dei 5 candidati al miglior gioco, forse per evitare l'inevitabile polemica tra Halo 4 e Black Ops II che si presentano, ovviamente, nella categoria "miglior gioco multiplayer".

In ogni caso lo sforzo, evidente, dei ragazzi di 343 Industries è stato premiato inserendo lo studio di sviluppo tra le quattro migliori software house dell'anno. Halo 4, inoltre, affianca giustamente Journey nella categoria "miglior grafica" che include anche Assassin's Creed III e Dishonored. Risulta invece peculiare l'introduzione della Wii U in una categoria tutta dedicata a Nintendo, probabilmente per non farsi mancare la novità del momento.

La nomination di titoli ancora non usciti non è l'unica cosa a stupire. Diverse sono le nomination per Diablo III, celebrato nonostante le varie polemiche, ancora valide, relative alla pesante alterazione delle meccaniche di gioco con il fine, evidente, di rendere necessario l'uso dell'asta. Le meccaniche di gioco, sia chiaro, sono ottime, ma la mancanza del PvP e la pessima implementazione dell'asta con moneta reale non sono certo peccati veniali.

I VGA Awards 2012 si terranno alle 9 di Venerdi secondo l'ora di New York. Da noi, dunque, sarà necessario restare svegli fino alle prime ore di sabato per seguire l'evento.

Link: VGA Awards - Nomination