23

Deus Ex - CBS Films ha scelto il regista dell'adattamento cinematografico

Un esperto di horror

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/11/2012

Scott Derrickson è il regista scelto da CBS Films per l'adattamento cinematografico di Deus Ex. Il regista e sceneggiatore avrà al suo fianco C. Robert Cargill con il quale ha scritto il recente horror Sinister.

Derrickson, infatti, è un regista horror che ha debuttato con Hellraiser 5: Inferno. L'unico film di fantascienza diretto dall'autore è stato Ultimatum alla Terra, remake fin troppo ligio all'originale girato nel 1951. Tra l'altro Derrickson ha deviato dall'horror agli alieni solo per omaggiare il regista Robert Wise e non per la passione fantascientifica.

Insomma, visti i trascorsi c'è di che aver paura vista la complessità del tema e vista la necessità di avere una visione unica, come quella del miglior Scott, per rendere adeguatamente un futuro prossimo credibile. La Derrickson al suo arco una freccia ce l'ha ed è il soggetto de La terra dell'abbondanza, complesso film di Wim Wenders del 2004. Inoltre il recente Sinister è stato realizzato decisamente meglio di The Exorcism of Emily Rose e questo presuppone una maturazione del regista.

Fonte: Destructoid