12

Disney Infinty in sviluppo, si scontrerà con Skylanders

Tutta la potenza dell'universo Disney

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2012

Anche Disney vuole la sua fetta del nuovo mercato ibrido tra videogioco e giocattolo aperto da Actvision con il suo Skylanders.

Il progetto in corso si chiama Disney Infinity e secondo quanto riportato dal sito Stitch Kingdom sarebbe già stato distribuito un video destinato ai rivenditori, nel quale vengono spiegate caratteristiche e contenuti del gioco. Il progetto si è intitolato in un primo momento "Toy Box", poi è passato al nuovo nome in grado di sfruttare il richiamo del possente brand cinematografico. Secondo la descrizione, il titolo in questione è in grado di trasportare i personaggi nel mondo di gioco trasferendoli dalla loro forma di giocattolo una volta posizionati su una "superficie" collegata via USB.

Insomma, sembra decisamente lo stesso procedimento utilizzato da Skylanders per far prendere vita ai propri giocattoli sullo schermo. Ovviamente, la forza di Disney Infinity risiede nella possibilità di sfruttare i personaggi Disney, con conseguente merchandise di grande impatto. Il pacchetto base includerà il "lettore" e tre "monete" riferite a Sulley di Monsters Inc, Captain Jack Sparrow e Mr Incredible, ma possiamo aspettarci numerosi e costanti aggiornamenti in grado di spaziare per tutti i numerosi monti e personaggi dell'universo Disney. Disney Infinity è previsto per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Wii U e Nintendo 3DS, secondo quanto riferito.

Fonte: CVG