17

Star Citizen ha superato i 4 milioni

La fatidica soglia dei 4 milioni di dollari consente al team di sviluppo di inserire nel titolo i tool per il modding

NOTIZIA di Mattia Armani   —   17/11/2012

Anche il modding si aggiunge alla già sterminata lista di feature di Star Citizen che, raggiungendo la soglia dei 4 milioni, si assicura anche combattimento sull'esterno delle navi, con stivali magnetici, con la possibilità di usare armi corpo a corpo e anche armi pesanti.

Inoltre i sistemi stellari arrivano a 50, sarà disponibile un simulatore a zero G, le missioni single player diventano ben 45 e lo sviluppo della componente MMO è garantito. Ora non resta che l'ultimo obiettivo, con circa 55 ore di finanziamento rimaste, fissato a 4.5 milioni di dollari. Raccogliendo altri 350.000 dollari circa Star Citizen otterrà una nuova razza aliena, un nuovo tipo di base e una nave, pilotabile dai giocatori, ancora più grande della corvetta.

Ovviamente, per pagare le spese di sviluppo di un titolo che promette tre esperienze complete e sembra poter colmare tutta la mancanza di innovazione di quasi due generazioni videoludiche, non bastano i soldi raccolti con il crowdfunding. Ma con 60.000 persone disposte a pagare in anticipo, per un titolo che pretende un Pc estremamente potente e che uscirà tra due anni, difficilmente i misteriosi finanziatori più volte menzionati da Chris Roberts potranno tirarsi indietro.

Link: Sito Ufficiale