9

Star Citizen - Il finanziamento continua

Fino alle stelle e oltre

NOTIZIA di Mattia Armani   —   19/11/2012

Con una lettera di rigraziamento, il team capitanato da Chris Roberts conclude la campagna di finanziamento principale rivelando che per i contributor la prima espansione di Star Citizen sarà gratuita così come saranno gratuite una skin speciale e l'assicurazione a vita per la nave legata all'offerta.

Durante lo sviluppo, come in molti titoli legati al crowdfunding, sarà possibile, per i contributor più attivi, ottenere maggiori informazioni sul titolo partecipando attivamente ad alcune decisioni e discussioni relative allo sviluppo. Ma quello che è il titolo più ambizioso di sempre potrebbe espandersi ulteriormente. In futuro sarà infatti possibile aggiungere ulteriori elementi al proprio "preordine", e se si è tra i contribuenti iniziali i prezzi saranno i medesimi della campagna di finanziamento, oppure unirsi alle folte schiere di finanziatori per la prima volta anche, in questo caso, se con prezzi più elevati e bonus meno corposi.

Una delle prime scelte poste alla community, tra l'altro, è proprio relativa al counter dei finanziamenti ed eventuali ulteriori aggiunte al gioco garantite da nuovi fondi. Saranno gli utenti a decidere se vogliono saperne di più, giorno per giorno, o se mantenere un pizzico di sorpresa per quanto Star Citizen avrà da offrirci. In ogni caso la sorpresa potrebbe già essere esplosiva se Chris Roberts riuscisse a mantenere tutte le promesse fatte fin'ora.

Link: Star Citizen - Lettera di ringraziamento