0

iPad supera le console nei desideri di Natale dei bambini americani

Il tablet Apple è l'oggetto più desiderato da bambini e ragazzi in USA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2012

La società Nielsen ha organizzato un sondaggio presso il pubblico di giovani nord americani, andando ad indagare sui desideri e le intenzioni d'acquisto di diverse fasce d'età per quanto riguarda l'elettronica di consumo e d'intrattenimento.

I risultati sono piuttosto stupefacenti, considerando soprattutto l'età dei soggetti. Nella fascia tra i 6 e i 12 anni, per quanto riguarda l'interesse a comprare un oggetto nei successivi 6 mesi, il dispositivo più desiderato in assoluto, e con un certo stacco sul secondo, è stato iPad, con il 48% delle risposte. In seconda posizione Wii U con il 39%, poi un altro blocco Apple con iPod Touch, iPad Mini e iPhone rispettivamente al 36, 36 e 33%. Kinect e Xbox 360 arrivano solo settimi, poi Nintendo 3DS e DS seguiti da PlayStation 3 e Xbox 360 "liscia".

Per quanto riguarda i desideri della popolazione dai 13 anni in su, si conferma il primo posto di iPad seguito da un generico "Computer", poi "Tablet" e quindi "Wii U", anche in questo caso la prima tra le console dei desideri.

Fonte: Nielsen