MicrosoftMicrosoft ha ufficializzato i prezzi di Surface con Windows 8 Pro 

899 dollari per la versione con 64 GB di memoria, 999 dollari per quella con 128 GB

Microsoft ha comunicato i prezzi ufficiali americani per il tablet Surface nella versione dotata di Windows 8 Pro, che sarà disponibile nei negozi da gennaio.

Due i modelli disponibili: il primo dotato di 64 GB di memoria e prezzato 899 dollari; il secondo dotato di 128 GB di memoria e prezzato 999 dollari. Entrambe le versioni includeranno una Surface pen dotata di tecnologia Palm Block e potranno utilizzare sia la Touch Cover che la Type Cover (vendute separatamente, però).

Come saprete, se avete letto il nostro speciale, la versione Pro di Surface è esteticamente quasi identica alla versione RT, ma sotto il cofano cambiano un bel po' di cose: il processore è un Intel Core i5 di nuova generazione, il display da 10,6 pollici ClearType vanta una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e nel fattore di forma sono incluse tre porte USB 3.0, nonché una Mini DisplayPort per uscire su di un monitor esterno fino a 2560 x 1440 pixel. Ci sarà inoltre il supporto per la penna, ma soprattutto potranno girare tutti i programmi disegnati per Windows 7 e Windows 8, esattamente come su un PC.

Fonte: The Official Microsoft Blog