23

Metal Gear Rising: Revengeance - Le edizioni speciali europee

Una Limited Edition e due Steelbook

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2012

Ecco le immagini ufficiali per le edizioni speciali di Metal Gear Rising: Revengeance, previste per il mercato italiano.

La Limited Edition per l'Europa conterrà una figurine di 30cm della serie Play Arts KAI, raffigurante il Cyber Agente con l'esclusiva Armatura Bianca . Questa action figure sarà ottenibile esclusivamente acquistando la limited edition, disponibile in una tiratura di soli 25,000 pezzi per tutta Europa. Questa edizione conterrà inoltre un codice DLC speciale per accedere alla Armatura Bianca di Raiden in-game che non ha solo carattere estetico ma influsice anche sul gameplay dando la possibilità di aumentare la capacità di oggetti trasportabili per il ripristino della salute.

Le due steelbook sono associate ad altrettante iniziative di pre-order e sono collegate ognuna ad uno speciale DLC, oltre ad avere una confezione specifica.

Il gioco uscirà il 21 febbraio 2013 in Europa e sarà disponibile in versione standard, due versioni steelbook speciali e una Limited Edition per il nuovo action game sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Konami. Protagonista della storia è Raiden, il compagno di battaglie di Snake e al centro degli eventi illustrati nel gioco, ambientato 4 anni dopo la storia di Metal Gear Solid 4. Raiden nel frattempo si è riunito alla propria famiglia ed è diventato un agente di sicurezza della Maverick Security Consulting.

Ma quando una missione per proteggere il Primo Ministro Africano si conclude con l'assassinio dello stesso ad opera di cyborg, le speranze di Raiden di condurre una vita tranquilla vanno in frantumi e il cyber ninja torna in prima linea. Con la sua fida spada ad "Alta Frequenza" capace di tagliare qualsiasi cosa, Raiden avrà il compito di fermare con ogni mezzo una compagnia di mercenari conosciuta come Desperado Enforcement. Carico di un azione frenetica, dove i giocatori avranno la possibilità di brandire la spada di Raiden con estrema naturalezza grazie ad un sistema di controllo incredibilmente intuitivo, METAL GEAR RISING: REVENGEANCE mescola sapientemente una grafica superba ad una grande profondità narrativa - caratteristiche tipiche della serie METAL GEAR, insieme ad uno spettacolare gameplay, marchio di fabbrica di PlatinumGames riconosciuto come uno dei team di sviluppo migliori nel creare giochi d'azione.