4

Project GODUS - Il prototipo potrebbe essere pronto già a Natale

Ma i finanziamenti latitano

NOTIZIA di Mattia Armani   —   03/12/2012

Peter Molyneux spera di poter mostrare al mondo il primo prototipo del suo nuovo god game per Natale. I lavori vanno avanti, dunque, anche se la campagna Kickstarter dedicata a Project GODUS procede più lentamente di quanto previsto.

Il titolo ha raccolto sovvenzioni per 194 mila sterline in quattordici giorni. Considerando che ne mancano diciassette e che l'obiettivo è fissato a 450 mila sterline, potremmo assistere a un vero e proprio fotofinish, sempre che i finaziamenti continuino ad arrivare con regolarità. L'accoglienza, insomma, è stata tiepida, considerando quanto conta il nome Molyneux nel panorama dei god game.

Per qualcuno la causa è da cercare nel calo di popolarità dello sviluppatore ma, secondo qualcun altro, potremmo trovarci di fronte a una saturazione del mercato Kickstarter. Questa ipotesi sembrerebbe trovare conferma nelle difficoltà di finanziamento riscontrate anche da Elite: Dangerous, ma c'è un fattore, di natura meno ipotetica, che accomuna entrambi i progetti, e si tratta della scarna presentazione iniziale. Molti hanno sottovalutato l'importanza di avere materiale e dettagli da proporre e questo si è già tradotto in una normale diffidenza da parte dei potenziali clienti.

Link: Project GODUS - Kickstarter Fonte: VG247