5

The Secret World - La fine del mondo

Il 21 succederà qualcosa di molto importante

NOTIZIA di Mattia Armani   —   11/12/2012

The Secret World è un MMO interessante ma, a quanto pare, non abbastanza forte da giustificare la classica sottoscrizione mensile in un contesto che mescola concorrenza spietata, free-to-play e un crescente bisogno di novità eclatanti.

In ogni caso, sebbene le meccaniche di combattimento siano solo relativamente differenziate rispetto alla concorrenza, tra istanze peculiari e quest investigative il titolo garantisce una discreta varietà che potrebbe rivelarsi un grosso punto di forza per distinguersi dalla concorrenza nell'ambito del free-to-play.

Ebbene, Funcom potrebbe esser vicina ad effettuare la trasformazione a quanto traspare dal video apocalittico del game director Joel Bylos che chiede ai colletti bianchi di eliminare la sottoscrizione. Ma sullo schermo dietro ai "manager" c'è l'avviso della fine del mondo che avverrà il 21 Dicembre e la discussione si interrompe. A questo punto non è chiaro se The Secret World nasconda un segreto che potrebbe convincerci a pagare la sottoscrizione o se il passaggio al free to play sia più vicino di quanto si creda.