SimCitySimCity - Strategy video 2 sulla modalità Multi-City 

Una modalità rivoluzionaria

Maxis ha rilasciato un nuovo "Strategy Video" per SimCity, nel quale il lead designer Stone Librande ci racconta nel dettaglio il funzionamento della modalità Multi-city, una delle novità presenti nel gioco.

Si tratta della nuova componente online introdotta per questo nuovo capitolo, destinata a rappresentare un'evoluzione sostanziale nella struttura classica. In questa modalità, il gioco tiene conto della situazione delle altre città costruite da altri utenti all'interno di una stessa ragione: in sostanza il giocatore che si connette si collega ad un mondo online strutturato, composto da città create da altri utenti con le quali è possibile entrare in contatto e interagire condividendo risorse come in una sorta di area metropolitana virtuale. Come sostiene il comunicato stampa allegato:

con il Multi-city play non dovrete più costruire tutte le infrastrutture richieste in una sola città. Se nella vostra città avete una stazione della polizia potrete condividere le vostre forze dell'ordine con il resto della regione. Allo stesso modo, se un amico costruisce una caserma dei vigili del fuoco in una città vicina, presto vedrete i suoi camion dei pompieri spegnere gli incendi anche nella vostra città. Come succede nel mondo reale, le città confinanti si supportano l'un l'altra condividendo le risorse. Questi sono solo alcuni degli esempi di utilizzo del Multi-city play che potrete vedere oggi nel nuovo gameplay strategy video con Stone Librande. Costruita per essere un'esperienza totalmente connessa, il Multi-city play di SimCity vi dà l'opzione di scegliere come giocare. Quando farete login e sceglierete la regione, potrete decidere se tenervi tutte le città per voi, invitare i vostri amici nella vostra regione per giocare con voi, invitare chiunque altro nella regione e diventare amici oppure entrare nella regione di qualcun altro.