0

Metro: Last Light - Le versioni PC e Xbox 360 sono identiche nel gameplay

Fondamentalmente uguali, ma differenti tecnicamente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/12/2012

Secondo il responsabile del settore global communications di THQ, Huw Beynon, Metro: Last Light sarà "fondamentalmente lo stesso" su PC e Xbox 360.

Entrambe le versioni condivideranno le stesse caratteristiche per quanto riguarda gameplay, illuminazione dinamica, fisica e intelligenza artificiale: "ovviamente utilizziamo una versione PC per mostrare il gioco in sviluppo, con il controller Xbox 360", ha spiegato Beynon, "ma non c'è assolutamente alcuna differenza in termini di gameplay tra le piattaforme", dunque si tratta "essenzialmente, della stessa esperienza di gameplay".

Questo non vuol dire che tecnicamente le versioni siano identiche: "ci sono ovviamente cose in più che possiamo fare su PC", ha precisato poi, "perché questo è uno studio che spinge al limite l'hardware su cui lavora - risoluzione più alta, maggiore frame rate, migliore illuminazione ed effetti grafici, tutto quello che può essere tirato fuori dalle schede grafiche di ultima generazione su PC". Dunque graficamente le differenze ci saranno, specialmente nei PC con configurazione più alta, "ma le cose fondamentali - luce dinamica, fisica, AI - tutto quello che ha un impatto materiale sul gioco è lo stesso in entrambe le piattaforme". Inoltre, Beynon si spinge a dire che le ambientazioni interne lo rendono probabilmente uno dei "giochi visivamente più impressionanti su Xbox 360", mentre il team ha effettuato "miglioramenti enormi" all'engine per la rappresentazione degli esterni.

Fonte: VG247