3

Ecco come funzioneranno le ricompense in DUST 514

Gli sviluppatori ci parlano di ISK, la moneta principale del gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/12/2012

In un post pubblicato sul PlayStation Blog, gli sviluppatori di DUST 514 hanno illustrato le caratteristiche dell'economia del gioco, attualmente in fase closed beta.

La valuta principale utilizzata si chiama "ISK", e potremo guadagnarne un po' al termine di ogni battaglia, con somme più o meno grandi a seconda del nostro contributo. Le ricompense si distinguono fra "base" (la paga di partenza di ogni mercenario, in pratica), "team" (il totale delle ricompense ottenuto dalla squadra) e "individuale" (il guadagno di ogni giocatore differenziato sulla base delle proprie performance).

In DUST 514 è importante ottenere delle ricompense regolari, così da poterle impiegare per l'acquisto di upgrade ma anche munizioni, nonché per rimpiazzare l'equipaggiamento perso durante uno scontro. Per ottenere introiti costanti si può scegliere di entrare a far parte di una corporazione, accettando entrate inferiori ma garantite.

Ogni missione portata a termine con successo si traduce anche nell'acquisizione di punti abilità che possiamo usare per migliorare le caratteristiche del nostro personaggio. Non mancherà, infine, la possibilità di depredare i caduti per poter ottenere i loro oggetti e il loro denaro.

Fonte: PlayStation Blog USA